Il Centro genderm⊛re apre ufficialmente la propria sala in via Campi 213/C (piano terra della Biblioteca Scientifica interdipartimentale, BSI). Lo spazio è dedicato alla comunità Unimore e a tutta la cittadinanza.

Il Centro si configura come uno spazio polivalente, pensato non solo per lo studio e la lettura, ma anche come luogo di interazione, relazione e partecipazione attiva. La sala è caratterizzata da arredi mobili e informali, che consentono di adeguare gli spazi a seconda delle necessità: studio individuale, attività di gruppo, incontri ed eventi.

Contestualmente all’apertura della sala, parte anche il servizio di prestito librario dal lunedì al venerdì dalle 8.45 alle 18.00, che si aggiunge al servizio di consulenza bibliografica specialistica. Le collezioni del Centro si focalizzano sui temi delle disparitĂ  di genere nel contesto accademico, in un’ottica intersezionale.

La collezione cartacea è composta da romanzi, graphic novel e saggistica divulgativa e affianca la collezione digitale, pensata per l’attivitĂ  di ricerca specialistica, con oltre mille documenti consultabili per il momento su Zotero, ma per la quale si è in sviluppo una digital library dedicata nei prossimi mesi.

Catalogo genderm⊛re su Bibliomore

Aprono gli spazi e il prestito di genderm⊛re
Tag: